Image

Arte

 

DAL 10 GIUGNO AL 28 AGOSTOMOSTRA L’ATELIER DELL’ARTISTA
con opere degli studenti dell’
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno l’Accademia di Belle Arti di Roma propone delle esposizioni con opere dei suoi migliori studenti all’interno dello Spazio Sorgente Group, sotto il coordinamento del Prof. Nicola Spezzano. La sfida di quest’anno sarà allestire sul Lungotevere un vero e proprio “atelier di un giovane artista”, all’interno del quale verrano esposte sculture, dipinti e fotografie dei giovani artisti coinvolti. Ci troveremo quindi idealmente dentro al luogo dove le opere nascono, come a respirare l’atmosfera della loro creazione e sviluppo. Non un museo, non una mostra, ma un allestimento dinamico e “interattivo” che possa da un lato portare il visitatore a contatto con le opere, e al contempo far vivere le stesse in uno spazio “reale”, “quotidiano”, come quello in cui appunto nascono.

La mostra è collegata alla rassegna del venerdì “Classica sul Tevere”, patrocinata dal Conservatorio di Santa Cecilia, a segnare quindi inoltre un ideale collegamento e dialogo tra le due importanti Accademie di Alta Formazione Artistica della Città, e soprattutto tra le rispettive discipline artistiche e i giovani talenti romani scelti per rappresentarle al meglio.

Arte

Gli Artisti e Il Programma 2015

By  •  4 anni ago

Stefano Fortunati: La sua formazione artistica parte dai banchi di scuola all’Istituto Statale d’Arte G. Perugini di Foggia. Diplomatosi si trasferisce a Roma dove frequenta il corso…

Read More

|

X