Programma del 12 giugno
STEFANO FORTUNATI
La sua formazione artistica parte dai banchi di scuola all’Istituto Statale d’Arte G. Perugini di Foggia. Diplomatosi si trasferisce a Roma dove frequenta il corso triennale alla Scuola dell’Arte della Medaglia IPZS apprendendo numerose tecniche che ruotano attorno alla lavorazione dei metalli e delle pietre dure. Sempre a Roma si diploma in Decorazione all’Accademia di Belle Arti. Attualmente impegnato nel progetto Combo Studios Srl sviluppa altri interessi artistici come la fotografia e il video da sempre coltivati come grandi passioni.
Opera n1 accordi
Tecnica: fotografia (verticale)
Opera n2 musica: un ponte sospeso
Tecnica: fotografia (orizzontale)
YANG LI
Diplomata presso il Liceo Affiliato di Belle Arti di Guangzhou, fortemente influenzata dall’arte di suo padre decide di approfondire la cultura artistica italiana laureandosi in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma dove attualmente è studentessa. L’intento delle sue opere è quello di offrire una maggiore comprensione della vita.
Opera n1: Impressione 1 ( verticale )
Opera n2: Impressione 2 ( verticale )
Tecniche: olio su tela
ANNALISA PITRELLI
Decoratrice d’interni, costumista per cinema e teatro, stilista di moda, dopo aver conseguito una prima laurea all’Accademia di Costume e di Moda, si diploma successivamente in decorazione all’Accademia di Belle Arti di Roma rendendo più ricco il suo periodo formativo che le permette di partecipare a diverse mostre collettive.
Opera n° 1 “Alchimie” (verticale)
Tecnica: acidi su rame
Opera n°2 “Vibrazioni” (verticale)
Tecnica: acidi su rame
FRANCESCO POIANA
Disegnatore e illustratore friulano, ha un forte interesse per le arti in generale con un bagaglio elevato di tecniche che lo rendono poliedrico nelle diverse espressioni. Il disegno è la tecnica che predilige e che pratica instancabilmente ogni giorno e con il quale meglio riesce ad esprimersi da quando ha conoscenza di sé.
Opera n1: senza titolo (verticale)
Opera n2 : senza titolo ( verticale )
Tecnica: carbone su carta
LAURA TATANANNI
Laura Tatananni nasce a Roma nel 1990. Nel 2009 consegue la maturità linguistica presso il Liceo Vittorio Gassman. Riconoscendo da sempre in sé un’attitudine alle modalità di osservazione e ricerca proprie dell’arte, nel 2015 completa il suo percorso di studi presso l’Accademia di Belle Arti di Roma laureandosi in pittura. Dal 2012 si interessa di scenografia teatrale e costumi di scena per conto e in collaborazione con l’Associazione Eleusis. Dal 2013 studia disegno, incisione e pittura con Vinicio Prizia. Sue fonti di ispirazione sono temi letterari e mitologici, storie e riflessioni di civiltà antiche e culture orientali.
Opera n1: Il trionfo del tempo e del disinganno – Parte prima (verticale)
Opera n2 : Il trionfo del tempo e del disinganno – Parte seconda (verticale )
Tecnica: Acrilico su tela
STEFANIA VANNI
Stefania Vanni, toscana, ha lavorato con professionisti in qualità di esecutrice grafica e designer d’interni. Si è in seguito diplomata in Decorazione all’ Accademia di Belle arti di Roma e specializzata in vari atéliérs in tecniche applicate (pittura su porcellana, affresco, doratura, trompe l’oeil, acquerello, marmorizzazioni).Le opere esposte traggono entrambe ispirazione dal reperto esposto alla Centrale Montemartini di Roma. La mano gigantesca del colosso dell’antica Roma offre lo spunto per una trasposizione in ambito musicale.
opera n1 : concerto n’ 1 per piano (verticale)
opera n2 : concerto n’ 2 per arpa (verticale)
Tecnica : acrilico su tela
2° periodo espositivo
MARCO FUSCO
Nasce creativo in un piccolo paese dell’ entroterra lucano. Interessato da sempre a ciò che è strettamente legato al termine ARTE decide di farne un credo quotidiano, da cui trarre linfa vitale per esprimersi attraverso le sette note ed i sette colori. Consegue la laurea magistrale in DECORAZIONE ed il biennio specialistico in ARTI VISIVE e DISCIPLINE dello SPETTACOLO entrambe con lode presso l’ Accademia di Belle Arti di Roma. Usa l’astrazione come linguaggio artistico la cui validità è stata riconosciuta da artisti del calibro di Cossyro, Reghini, Dorigatti. Formatosi con nomi noti delle sei corde come Enea Leone, Domenico Ascione, Marco ha conseguito il diploma presso il prestigioso Conservatorio “ SANTA CECILIA“. Diplomatosi come interprete ed autore al C.E.T. diretto dal M° Mogol, svolge parallelamente all’attività artistica un percorso che lo porta a collaborare con compositori e musicisti vari. Ha all’attivo diverse mostre personali e collettive e numerosi riconoscimenti professionali. Come cultore della materia in Cromatologia e Decorazione, affianca una figura imponente dell’arte contemporanea quale MARGARETH DORIGATTI.
Opera n1 Teatralità
Opera n2 Inganno
(Una verticale l’altra orizzontale)
Tecnica: olio su tavola
WALTER MARTIN GALINDO GAVILANO
Walter Martin Galindo Gavilano in arte Teddy Killer, nasce in Perù nel 1987, si trasferisce all’età di 7 anni nella città capitolina italiana. Si diploma nel Terzo Istituto D’arte di Roma. Dal 2006 comincia a collaborare con alcuni centri giovanili, facendo laboratori di graffiti e in seguito anche lavori su commissione per negozi. Mostra le sue opere per la prima volta all’evento “Vinil Factory” 2009 nella galleria Mondo Pop e “Sk8 like canvas” 2010, a cura di Mr Klevra. Nel 2011 partecipa alla mostra collettiva “Bear it all”; lo stesso anno partecipa al progetto “Toys in town”. Nel 2012 partecipa a “Urban Contest” vincendo il primo premio.
opera n.1 : Amor por la musica
opera n.2 : senza nome
tecnica: tecnica mista, acrilico su tela e stencil
SHIYU GU
Nasce a Mudanjiang in Cina, dal 2007-2011 studia decorazione all’Accademia di Belle Arti di Tianjin esuccessivamente si specializza in decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Roma dove consegue il diploma di laurea a marzo 2015. Ha ricevuto due premi nell’ambito dell’IPA (International Photography Awards).
Opera n1 Liuto e fanciulla (verticale 2 fogli)
Opera n2 Ballo (orizzontale 3 fogli)
tecnica: fotografia
ERBIN HE
La sua formazione artistica ha inizio a Shenzhen – Cina, nell’Istituto d’Arte della città. In Italia per apprendere le tecniche dei grandi maestri italiani ha dapprima un’esperienza a Milano all’Accademia di Belle Arti di Brera e successivamente si trasferisce a Roma dove si laurea in Pittura. Ha recentemente avviato una collaborazione con la Galleria Marino spinto dall’interesse per l’innovazione e la visione unica. Ha lavorato anche a Milano per l’Expo 2015 presso il Padiglione cinese. Attualmente frequenta il corso biennale di Decorazione.
Opera n1: Io vedo la musica e Roma 1 (orizzontale)
Opera n2: Io vedo la musica e Roma 2 (orizzontale)
Tecniche: Pittura a olio, tecnica mista e installazione
CRISTINA MARZILLI
Nasce ad Arce (FR) nel 1991, diplomata presso l’istituto tecnico per chimici di Arpino , frequenta il triennio di decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.
Opera n1 : stampa xilografica 43X64 verticale
Opera n2 : tela 43X64 verticale.
3° periodo espositivo
FLAVIA BERARDI
Nata e cresciuta a Roma, fin dai primi anni di vita dimostra capacità e sensibilità artistiche. Dopo studi classici frequenta il corso di Decorazione dell’Accademia di Belle Arti. Possiede capacità che spaziano dalle tecniche pittoriche, a quelle plastiche, all’incisione, al mosaico e l’affresco. Colore e luce sono le parole chiave del suo lavoro con le quali esprime il conflitto tra razionalità e sensibilità.
Opera n1 Via dei Greci (verticale)
Opera n2 Ritornello ( verticale )
Tecnica: olio su tela
FLAVIA CARLA FANARA
Ha iniziato il suo percorso di studi artistici presso il Liceo Artistico di Via Ripetta (Roma) specializzandosi in arti visive. Si è poi diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2013 in decorazione e nel 2015 ha conseguito il diploma di II livello in Pittura. Nel 2013 ha vissuto a Salamanca (Spagna) come studente Erasmus, presso la Facoltà di Belle Arti in cui ha appreso nuove tecniche e metodi espressivi contemporanei. Lungo il suo percorso artistico ha partecipato a diverse mostre collettive tra le quali: “The intense emotions of colours” presso la Gratchten Gallery Contemporary Art, Utrecht (Holland) 2012; Collettiva contest “no more difference” presso il Circolo degli artisti 2012; IX Biennale d’arte internazionale di Roma 2012. Vincitrice della III mostra di selezione degli artisti per la Biennale. Nel 2015 la sua prima mostra personale “Riflessioni Inconsce” presso il palazzo Chigi di Formello (Roma).
Opera n1: “Accordo onirico” (verticale)
Opera n2: “Sinfonia inconscia” (verticale)
Tecnica mista su carta
GABRIELE LUCIANI
Gabriele Luciani nasce a Tivoli (Roma) nel 1990. Inizia la sua carriera artistica formandosi nell’arte dell’oreficeria presso il l’istituto Statale d’Arte “I.S.A.” di Tivoli. Durante gli anni del liceo, seguendo l’insegnamento dell’artista tiburtino Elverio Veroli, si diletta nella realizzazione di copie-studi dai grandi maestri della storia dell’arte. Nel 2012 presso l’Accademia di Belle Arti di Roma consegue il Diploma triennale discutendo una tesi storico-artistica dal titolo “Renzo Vespignani: dalla pittura all’opera incisa”. A Roma ha partecipato a diverse mostre tra cui, “Il segno delle orme” e “Nel cerchio di Moreau”. Dall’Ottobre 2012 continua il suo percorso frequentando il Biennio di pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma.
Opera n1: “Euterpe” ( verticale )
Opera n2: “Musicante” ( verticale )
Tecnica: tecnica mista su tela
CLAUDIO MARIANI
Nasce a Roma nel 1989, inizia gli studi artistici nel liceo artistico Giorgio De Chirico nella sezione di architettura e successivamente frequenta l’Accademia di Belle Arti di Roma dove si laurea in Grafica d’Arte. La sua ricerca è incentrata particolarmente nella xilografia. I temi ricorrenti nelle sue opere esprimono un chiaro studio del segno architettonico contrapposto alle suggestioni magrittiane.
Opera n1 : impressioni romane
Tecnica : xilografia su ciliegio ( verticale )
Opera n2 : archetipax
Tecnica: xilografia su ciliegio
MELISSA PITZALIS
Da sempre appassionata al disegno, Melissa Pitzalis (Roma, 1990), inizia la sua formazione artistica presso il Liceo Artistico A. Caravillani di Roma. Il suo percorso continua presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dove consegue la laurea triennale in Pittura e il Biennio Specialistico in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio artistico contemporaneo. Il suo lavoro ruota attorno alla pittura e alla scultura. Dal 2009 partecipa a diverse mostre collettive. Nell’ultimo periodo, la sua ricerca artistica indaga i temi dell’attesa e della memoria.
opera n1 Riverberi (verticale)
tecnica: tecnica mista
opera n2 Notturno (orizzontale)
tecnica: olio su tela