DUO DI CHITARRE

M.D. Pujol Falta envido
F. Carulli Duo in sol
A. Piazzolla Oblivion
A. Vivaldi Concerto in Re maggiore (RV 93)
(ridotto per due chitarre)
N. Paganini Gran sonata in La maggiore M.S. 3
(I mov. Allegro risoluto)
F. Sor Duo op.55
M. Giuliani Sinfonia nell’opera “La Gazza Ladra”
del M. Rossini (ridotta per due chitarre)

BIO ARTISTI

Riccardo Colini, inizia giovanissimo gli studi della chitarra classica col M. Fabio Refrigeri, successivamente si perfeziona coi Maestri Andrea Pace e Cristiano Policappelli; attualmente frequenta il biennio musicale al conservatorio Santa Cecilia sotto la guida del M. Arturo Tallini.

Federica Sanzolini nata nel 1989, si è laureata in chitarra classica con il massimo dei voti presso il Conservatorio di musica “Santa Cecilia” in Roma, dove ha studiato con il M° Arturo Tallini e il M° Simonetta Camilletti. Nel corso degli anni partecipa a varie Masterclass di perfezionamento con vari Maestri tra cui: Arturo Tallini, Domenico Ascione, Simonetta Camilletti, Bruno Battisti D’Amario, Laszlo Stacho, Andrea Pace. Attualmente frequenta il Biennio di II livello in chitarra classica al Conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma nella classe del M° Simonetta Camilletti. Partecipa al 12° Concorso Musicale Internazionale “Città di Tarquinia” vincendo il primo premio e una borsa di studio promossa dal Forum Europeo – LIONS INTERNATIONAL. Insegnante di chitarra, concertista, con formazioni di duo e solista, compone brani per chitarra classica e brani cantautorali. Affianca la sua carriera di chitarrista classica suonando anche la chitarra elettrica.