TRIO D’ARCHI SANTA CECILIA

Melody Quinteros, violino Maria Carmela Li Pizzi, violino Ignacio Mena, violoncello

Programma
Paul de Wall
Six pieces

I Romance
II Scherzino
III Idylle
IV Alla polacca
V Regrets
VI Rondè

Giuseppe Agus
Six Notturnos

I Notturno. Allegro – Tempo di Minuè
II Notturno. Allegro- Tempo di Pafpie

Carlos Gardel
Por una cabeza

Astor Piazzolla
Muerte del Angel
Oblivion
Libertango

Johann Sebastian Bach
Aria sulla 4° corda
Arioso


BIO ARTISTI

IGNACIO MENA, Violoncellista
Consegue il titolo in violoncello musica da camera e direzione orchestrale presso l’Istituto Superiore Nazionale di Musica di Buenos Aires. Insegna da diversi anni il metodo Suzuki, con diploma conseguito nel 2010. Si è perfezionato con i M° Patricia Pasmanter, Florencia Castro, Tanya l. Carey (Festival Suzuki) È Profesore Superior di Música in Tango e Folclore. (Cons. Sup. Juan Manuel de Fallas). Ha vinto una borsa di studio USA per partecipare al corso di violoncello del M° Noah Hoffeld (Julliard University. NYC) Sta conseguendo il Biennio di canto e violoncello (Conservatorio Santa Cecilia, Roma) Si è esibito in diverse formazioni in Italia e all’estero sotto la guida di importanti direttori. Per otto anni ha fatto parte dell’Ensemble sinfónico XXI, dir. Federico Sanchez. Ha partecipato a presentazioni e tour nei teatri più importanti dell’Argentina, tra cui due gala nella sala principale del Teatro Colon. Nel 2003 ha partecipato al progetto Erasmus della durata di un anno e mezzo ad Aalborg, Danimarca.

Melody Raquel Quinteros.
Nata a Buenos Aires, Argentina nel 1989.  Inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni e a 8 il violino. Prosegue nel Conservatorio Nazionale di Buenos Aires e si laurea nel Instituto Nazionale di Arte (Bs.As.).  Vince diverse borse di studio con delle formazioni di musica da camera.  Ha partecipato a diversi festival e concerti  in numerosi paesi sia da solista come in orchestra. Attualmente sta terminando gli studi presso il Conservatorio Santa Cecilia a Roma.

 

 

MARIACARMELA LI PIZZI
Diplomata presso il Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, attualmente è iscritta al biennio di musica da camera sotto la guida del M° F. Vicari. Ha frequentato varie Master Classes con violinisti quali M. Fiorini, A. Aloigi, G.Cappabianca, L. Micucci. Come solista si è esibita con l’Orchestra da Camera di Stato del Kazakhstan “Academy of Soloists. Nell’estate del 2018 ha ricoperto il ruolo di violino di spalla per il corso di direzione d’orchestra e canto lirico del M° Lanzillotta e M° Taddia. Collabora con varie Orchestre, tra cui l’Orchestra del teatro Verdi di Salerno, e l’Orchestra Filarmonica di Benevento, e ha collaborato con vari artisti, anche in repertorio contemporaneo, tra cui: A. Pappano, F. Lanzillotta, D. Oren,M. Devia,  D.SAVIC, P. Crabb, B.Aprea, S.Mezzanotte, R. Serio, E. Finardi, e altri. Ha partecipato a programmi televisivi per la Rai, tv2000, tv8.