L’inquinamento acustico e ambientale procura gravi danni alla salute, ma spesso, soprattutto d’estate, viene sottovalutato e non si interviene in maniera adeguata.

Bryaxis Associazione per l’Arte e l’Armonia, dal nome del grande scultore dell’antica Grecia, è nata per dimostrare che ogni attività artistica e musicale, antica e moderna, può convivere con il rispetto degli altri e nei limiti delle regole riguardo l’inquinamento acustico.

Bryaxis, sponsorizzata da Sorgente Group, è un’associazione senza fini di lucro, è aperta alla partecipazione dei cittadini, si propone di collaborare anche con l’azione amministrativa comunale attraverso iniziative volte a promuovere l’espressione artistica, tutelare e valorizzare i beni culturali, sostenere la salvaguardia del decoro urbano e l’armonia ambientale e paesaggistica del territorio italiano, compresa flora e fauna.

Bryaxis debutta con la partecipazione all’evento dell’estate romana “Lungo… il Tevere Roma” 2015 proponendo intrattenimenti musicali, teatrali ed esposizioni d’arte nel pieno rispetto delle norme che regolano l’inquinamento acustico.

ORGANI

Associazione fondata da:
Valter Mainetti, Cav. Lav., AD Sorgente Group, Elisabetta Maggini, Ilaria Fasano, Claudio Sonzogno, Paolo Triglia, Giovanna Bianchi.

Il Consiglio Direttivo ha le seguenti cariche:
Presidente: Elisabetta Maggini
Tesoriere e Segretario Generale: Giovanna Bianchi