VALLI A PRENDERE
spettacolo in salsa farmacologica di Giovan Bartolo Botta
STENDHAL COMEDY
Sproloquio teatrale di e con Davide Grillo

VALLI A PRENDERE di e con Giovan Bartolo Botta
Giovan-Bartolo-Botta-full
Una raccolta di racconti, monologhi e poesie, che ruotano attorno ai temi del teatro, della maschera, dell’incomunicabilità. Una satira, pungente e puntuale, alla corsa del successo a tutti i costi. Il filo conduttore è l’attore di prosa come elemento umano che tenta di bastare a se stesso.

Egli osserva la società dello smartphone dove il teatro è l’ultima ruota del carro. L’attore evoca sul palcoscenico questo disagio dicotomico fotografando situazioni, evocando paure, scaturendo risate. Narrando storie. Elargendo aneddoti. Leggendo poesie.Un Romeo troppo conservatore. Un Amleto punk. Un Otello razzista. I patemi dell’amore non corrisposto. L’importante sarà fare ridere o sorridere.

STENDHAL COMEDY di e con Davide Grillo
Davide-GrilloUn monologo sull’io e le sue vacanze. Arrivare a conoscere se stessi e una volta arrivati, non trovare nessuno.
Nessuno a parte noi che, tuttavia, ci siamo.
Ci siamo quasi insomma…..
”Stendhal Comedy è il primo spettacolo che ho scritto ed è uno spettacolo di poche pretese. Tre in tutto.
La prima vorrebbe essere quella di intrattenere.
La seconda, quella di far ridere, almeno un po’.La terza pretesa è quella di raccontare, attraverso le prime due, le varie vie che si prendono pur di somigliare ad un ipotetico, assolutamente arbitrario e pluripregiudicato Sé. Uno sproloquio sull’io, tanto per cambiare.