GIANMARCO DOTTORI

Gianmarco Dottori classe 1983. Nel 2007 esordisce nel mondo del cantautorato, l’anno successivo, assieme a Vincenzo Micocci, si propone a Sanremo con il brano Faccio a pezzi il mondo. Apre numerosi concerti, tra i quali quelli di Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, RIO e, il 10 luglio 2010, allo Stadio Olimpico, quello di Luciano Ligabue.

Ad agosto dello stesso anno, vince il Festival della Canzone Italiana d’Autore di Isernia.Nel 2013 suona all’Auditorium Parco della Musica all’interno della manifestazione Generazione XL, organizzata da “Repubblica XL”, e il successivo 25 settembre si esibisce nella stessa location registrando un sold out nella Sala Petrassi.

Nel 2014, scelto da Noemi, entra nel cast di The Voice Of Italy e raggiunge la fase finale del programma duettando con Ed Sheeran e con la stessa Noemi. Ha all’attivo più di 200 concerti. Nel giugno 2015 vince il primo premio assoluto al prestigioso concorso di MUSICULTURA; sta lavorando al suo primo atteso esordio discografico.