MINUSCOLO SPAZIO VOCALE

7 voci, 7 microfoni, nessuno strumento. Il Minuscolo Spazio Vocale, gruppo misto a cappella, che si cimenta sul palco in formazioni numeriche ogni volta diverse, presenta un repertorio coinvolgente e decisamente variegato: dagli anni ‘30 del Trio Lescano fino ai contemporanei Pentatonix, passando per l’indimenticabile Freddie Mercury, per gli iconici Radiohead, e per i raffinati Take 6, The Real Group e Charles Trenet. Senza scordare, in ordine sparso, i brani in stile barbershop, i canti popolari sardi, i gospel tradizionali e un evergreen di tutto rispetto, come Johann Sebastian Bach.

Programma dettagliato della serata:
Grass grows greener – Real Group
If we ever – Tradizionale
Fuga – J.S. Bach
Maramao – Trio Lescano
Run to you – Pentatonix
Seaside randez-vous – F. Mercury / Queen
And so it goes – B. Joel
No potho reposare – Rachel Sini
Coney island – Tradizionale
Boum – C. Trenet
Zombie Jamboree – H. Bellafonte
Swing low – Tradizionale
Exit music – Radiohead

Biografia Minuscolo Spazio Vocale

Troppo piccolo per essere un coro e troppo grande per essere solo un gruppo vocale, il Minuscolo Spazio Vocale nasce nel 2015 su iniziativa del suo direttore Dodo Versino, già ideatore di progetti coraggiosi quali Anonima Armonisti, Coro Cantering, Grifoncoro e VokalFest, il raduno della musica vocale.
Sei uomini e sei donne provenienti dalle esperienze canore più disparate — dai cori di musica popolare al gospel, dalla musica barocca al canto jazz — formano un gruppo vocale dal repertorio variegato, in grado di interpretare i capolavori del rinascimento come le composizioni contemporanee, passando dal sacro al profano, dal colto al pop, da Johann Sebastian Bach a Freddie Mercury.

Questa duttilità ha permesso al gruppo di esibirsi nelle occasioni canore più disparate, passando per chiese, live club, concorsi corali, improvvisazioni stradali, lezioni concerto per le scuole e tanto altro.

Tra queste ricordiamo:

Primo Premio al Solevoci International A Cappella Contest 2016 – Varese