QUARTETTO DI VIOLONCELLI DEL CONSERVATORIO SANTA CECILIA

Luis Batista, Giulia Deda, Angelica Simeoni, Simone Ruggero
Musiche di B. Kelly, N. Rota, M. Jackson

IL PROGRAMMA

Luigi Forino
Les Prières op. 27 n. 1
Scott Joplin
The Easy Winners
Brian Kelly
Dance Divertimento
Mazurka, Grand Waltz, Ragtime, Sarabande, Fandango
John Lennon, Paul McCartney
And I Love Her
Yesterday
Nino Rota
Movie Suite
Guy Berryman, Jon Buckland, Will Champion e Chris Martin
Viva La Vida
Sting
Fagile
Michael Jackson
Smooth Criminal
Metallica- Apocalyptica
Nothing Else Matters
Apocalyptica
Path


BIO ARTISTI

Luis Batista
Violoncellista, nato a Panama. Ha studiato violoncello anche nell’università di Panama dove ha continuato i suoi studi con il M° Karina Nunez in Uruguay e in Germania, risultando uno dei tre vincitori della borsa di studio, oggi studia con il Maestro Massarelli a Roma, Nel Conservatorio di musica di Santa Cecilia.

Angelica Simeoni
Nata a Roma il 17/03/1995
Studentessa al VII anno di violoncello presso il Conservatorio “santa cecilia” di Roma, allieva del M° Maurizio Massarelli. Qualifica conseguita per licenza di solfeggio, teoria e dettato musicale, pianoforte classico. Dal 2014 ha lavorato come violoncello di fila e dal 2018 è promossa al ruolo di spalla presso la nota orchestra romana “Orchestra giovanile di Roma” composta da 50 elementi che vanno dai 15 ai 25 anni.

Giulia Deda
Nata a Roma nel 2002 inizia lo studio della musica all’età di 7 anni con il flauto traverso per poi continuare all’età di 10 anni con lo studio del violoncello. Vincitrice di alcuni primi premi in concorsi nazionali per giovani musicisti, ha suonato per 5 anni nella Juniorchestra dell’Accademia di Santa Cecilia con la quale ha debuttato come solista all’età di 13 anni. Nel 2017 entra al triennio del Conservatorio di Santa Cecilia nella classe del M° Maurizio Massarelli.

Simone Ruggero
Allievo all’VIII° anno del corso di Violoncello presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida del M° Maurizio Massarelli. Fa parte dal 2007 della “JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia” diretto dal M° Simone Genuini e ha collaborato con altre orchestre tra cui Orchestra del Conservatorio “Gaetano Braga” di Teramo. Durante la sua esperienza orchestrale ha suonato alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica, alla presenza dei rispettivi Presidenti, inoltre ha avuto modo di collaborare con artisti del calibro di Antonio Pappano, Joel Levi, Mario Brunello, Shlomo Mintz, Francesca Dego, Salvatore Accardo, Giovanni Sollima e con il duo Igudesman & Joo.