QUINTETTO DI FIATI S. CECILIA

Mozart: overture di “Nozze di Figaro”
Rossini: overture di “L’italiana in Algeri”
Gershwin: “Summertime”
Danzi: “Quintetto n. 1”
D’ Anto’: “Cinemascope”

Lorenzo D’Antò
, diplomato in flauto con il M° Romano, è laureando nel Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida del M° Albanese. Ha eseguito molti concerti sia da solista che da 1° flauto in diverse importanti orchestre in Italia e all’estero. Si è perfezionato con i maestri Oliva, Zoni, Tamponi.

Alessandro Crescimbeni classe 1999 è stato premiato in numerosi Concorsi nazionali ed internazionali. Primo Premio Assoluto al concorso Clarinetto Fuoriclasse, Mirabello in Musica e Città di Tarquinia. È stato membro della Juniorchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dell’Orchestra Internazionale di Roma come Primo clarinetto esibendosi sotto la direzione di Maestri del calibro di Antonio Pappano, Yohel Levi, Simone Genuini, Antonio Pantaneschi, Nicola Piovani e solisti come Francesca Dego, Shlomo Mintz, Vadim Brodsky.

Enrico Urbani, nato a Roma nel 1996, diplomato al liceo musicale “Farnesina” di Roma. Frequenta il corso di fagotto al conservatorio “Santa Cecilia” di Roma vecchio ordinamento con il maestro Andrea Masini. Si è esibito in diversi concerti con la banda della Guardia della Finanza ed in altre occasioni con varie orchestre.

Pierluigi Santucci nato a Roma il 29/08/1999. Inizia gli studi del corno sotto la guida del M° Giovanni Angelini. Nel 2013 prosegue gli studi con il M° Luca Di Francesco presso il Liceo musicale Farnesina ed il M° Vincenzo Parente. Attualmente si esibisce con diverse formazioni da camera e sinfoniche quali la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra Internazionale di Roma, l’Orchestra Filarmonica di Benevento, il Quintetto Italiano d’Ottoni.
Contemporaneamente al liceo musicale frequenta il corso di laurea triennale presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma sotto la guida del M° Mastrangelo.

Manuel Pagliarini nato a Civitavecchia il 23/07/1992 inizia gli studi sotto la guida del M° Francesco Loppi nella scuola degli Amici della Musica di Allumiere.

Dal 2012 frequenta il corso di Laurea triennale al conservatorio Santa Cecilia di Roma sotto la guida del M° Paolo Verrecchia laureandosi nel marzo 2016. Attualmente frequenta il corso biennale di specializzazione al Conservatorio S. Cecilia e si esibisce con diverse formazioni da camera e sinfoniche.