ARIE D’OPERA
Musiche di W. A. Mozart, G. Puccini, F. Lehar

Programma del 29 giugno 2018

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756 – 1791)
dal “Don Giovanni”:
Notte e giorno faticar
baritono
Là ci darem la mano
baritono e soprano

da “Le nozze di Figaro”:
Porgi amor qualche ristoro

dal “Flauto magico”:
Aria  “Der Vogelfänger bin ich ja” (Papageno)
baritono

GIOACCHINO ROSSINI (1792 – 1868)
da “Il barbiere di Siviglia” Il vecchiotto certa moglie
mezzosoprano

Duetto Buffo di due Gatti
mezzosoprano e baritono

LEO DELIBES (1836 – 1891): Les filles de Cadiz (1866 – 1925)
soprano

JACQUES OFFENBACH  (1819 – 1880)
da “Les contes d’Hoffmann “- Barcarolle
soprano e mezzosoprano

JULES MASSENET (1842 – 1912)
dal “Werther”  Va! Laisse couler mes larmes
mezzosoprano

da “Manon”: Suis je gentille ainsi…obeissons quand leur voix

FRANZ LEHÁR (1870 – 1948) da “Giuditta”   Meine Lippen, sie küssen so heiss

ERIC SATIE (1866 – 1925) Allons-y, Chochotte
mezzosoprano e baritono

Soprano: Hu Chunxi
Mezzosoprano: Alessandra Pulvirenti
Baritono: Daniele D’andrassi
Pianista: Ahn Jee Young

Daniele D’Andrassi, baritono.
Nel giugno 2017 ha cantato da solista nel concerto sinfonico con musiche di Durante (Magnificat a 4 in Si bemolle) presso la Basilica di S. Giovanni in Laterano (Roma), nel concerto sinfonico con musiche di Mozart (Missa brevis in Re Maggiore) presso la Basilica di S. Maria Maggiore (Roma). Ha partecipato alla produzione dell’opera “Pagliacci” di Leoncavallo e “Carmen” di G.Bizet (nel ruolo di Zuniga) per l’Associazione Musicale Tito Gobbi presso il Teatro Brancaccio (Roma), Teatro Flavio Vespasiano (Rieti), Cielo d’Alcamo (Alcamo, Sicilia).

Ahn Jee Young, pianista
Maestro Collaboratore al pianoforte, da sempre. Inizia a 9 anni l’esperienza musicale ed oggi è giunta alla Laurea triennale in qualità di Maestro Collaboratore con il massimo dei voti e con menzione d’onore, presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Nata in Corea del Sud, dopo aver frequentato il corso di pianoforte presso il liceo artistico Deok Won, si perfeziona a Roma sotto la guida della M° Carla Giudici. Il percorso continua presso la Scuola di musica T. L. da Victoria, si specializza nell’educazione di musica d’infanzia ottenendo la qualifica di Operatore Ludicomusicale. Attualmente approfondisce il suo studio di Maestro Sostituto seguendo il corso superiore Korrepetitor nel conservatorio nel quale si è laureata.
Negli ultimi 15 anni ha partecipato a vari concerti in Corea ed in Italia in occasione dello scambio culturale tra i due paesi.

Alessandra Pulvirenti, mezzosoprano
35 anni siciliana d’origine. Ha cantato ne “La forza del destino” per i 200 anni di Giuseppe Verdi. Esperienze in ambito del lieder tedesco e musica vocale da camera. Molteplici esperienze di spessore in canto barocco, sacro e corale. Attualmente è studentessa al Conservatorio Santa Cecilia in Roma.

Chun Xi Hu, soprano
Nata a Qingdao in Cina, ha conseguito la laurea di primo livello accademico presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma dove attualmente frequenta il secondo anno di biennio sempre nella classe del M° Maria Chiara Pavone. Nel 2015 si è classificata prima al concorso Rolando Nicolos, nel 2016 finalista al XVII concorso TIM “torneo internazionale di musica”, nel 2018 finalista al Concorso Jole De Maria e seconda classificata al Concorso Paolo Coni. È stata inoltre selezionata per due anni consecutivi dal M° José  Carreras per cantare al concerto finale delle masterclass da lui tenute a Pesaro.   Svolge intensa attività concertistica in Italia e in Cina, dove ha cantato presso vari teatri; a settembre sarà la protagonista di una produzione di “La Traviata” a Cesena.