Duo Bigioni – Urso

Gioachino Rossini
Tema e variazioni sul Tancredi
Gaetano Donizetti
Sonata per flauto e arpa
Luigi Maurizio Tedeschi
Serenade op.28
Nino Rota
Sonata per arpa e flauto
Bruno Hilse
Suite op.6
Ennio Morricone
Cinema Paradiso
Nicola Piovani (arr. Chiara Marchetti)
La vita è bella
Nicola Piovani
Buongiorno principessa

BIO ARTISTI

Giulia Bigioni
Inizia all’età di sette anni lo studio dell’arpa con l’insegnante M° Simonetta Perfetti  e consegue la laurea in Arpa a Marzo del 2019, presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, con la Prof.ssa Isabella Mori con la quale frequenta il Biennio Superiore di Arpa;  attualmente è anche iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma e frequenta la Facoltà Fisica dell’Università la Sapienza di Roma. E’ stata membro dell’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma, della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in particolati occasioni diretta anche da Antonio Pappano, dell’Orchestra Internazionale di Roma, Direttore Antonio Pantaneschi e dell’Orchestra del Teatro Lirico di Spoleto per eseguire la “Traviata” di Verdi. Come finalista al Concorso e Rassegna Nazionale Musicale “Giovani Musici” presso il Teatro S. Orsola di Roma consegue il Diploma D’oro e al Concorso Musicale “Note sul Mare”. Attualmente suona in formazione da camera e solistica in numerosi concerti.

Jacopo Urso
Si diploma con il massimo dei voti a diciassette anni presso l’Istituto superiore di studi musicali Briccialdi. Prosegue i suoi studi presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida del M. Andrea Oliva, dove viene ammesso a frequentare i corsi annuali di alto perfezionamento artistico “I Fiati” . Attualmente studia con il M. Matteo degli Evangelisti (primo flauto dell’opera di Roma). Ha collaborato come primo flauto con la Youth Orchestra del Teatro dell’opera di Roma, l’orchestra del conservatorio S. Cecilia, l’orchestra giovanile Massimo Freccia. Nel 2019 è con il M Marcello Panni in qualità di flauto e ottavino nell’esecuzione dell’Opera da lui composta “Il giudizio di Paride” presso il teatro Palladium. Studia canto lirico Con il celebre soprano Elizabeth Norberg-Schulz.