Coro Le Mani Avanti

Le Mani Avanti è un coro a cappella, fieramente e rumorosamente pop. Nato nel 2014 come laboratorio corale diretto da Gabriele D’Angelo (Gabriele Dorme Poco; Anonima Armonisti), ha preso le sembianze di un vero e proprio coro nel 2015/2016, col repentino aumento dell’ensemble che attualmente è di circa 28 elementi. Il repertorio spazia tra il soul e il pop/rock, da Michael Jackson a Florence and the machine, da Sia a Frank Sinatra.
Il loro “debutto in società” avviene in concomitanza col Vokalfest 2015 di Roma, pochi mesi dopo vengono chiamati a cantare al Musicantium e l’anno successivo sono finalisti del Winter Vocal Fest, dove hanno portato a casa il premio per il miglior solita.

Coro Minuscolo Spazio Vocale

“Fenomenali poteri cosmici…” diceva il genio della lampada.
Troppo piccolo per un coro e troppo grande per essere solo un gruppo vocale, il Minuscolo già noto al mondo come “dodicetto” nasce nel 2015 su iniziativa del suo direttore Dodo Versino, già ideatore di progetti strampalati e coraggiosi quali Anonima Armonisti, Coro Cantering, VokalFest e Grifoncoro. Sei uomini e sei donne provenienti dalle esperienze canore più disparate — dai cori di musica popolare al gospel, dalla musica barocca al canto jazz — formano sei minuscole sezioni, che interpretano con lo stesso sublime piacere capolavori del rinascimento e composizioni contemporanee, musica sacra e vocal-pop, Johann Sebastian Bach e Freddie Mercury…il minuscolo ed il suo repertorio possono sembrare messi insieme a “random” (altro nome preso in considerazione): gli elementi vanno e vengono, i brani cambiano di epoca e provenienza, persino i giorni e gli orari delle prove sbatacchiano in balia di tredici vite incasinate e dei mille progetti di ciascuno. Ma alla fine è evidente che a tenere insieme il tutto siano il fanatismo condiviso per la musica e la felicità sempre nuova di cantare in armonia.

Soprani: Serenella Casilli Olivia Calò
Mezzosoprani: Caterina Sansonetti Giulia Marinelli
Contralti: Mariagiulia Focarelli Chiara Meschini
Tenori: Daniele D’Alberti Pietro Meschini
Baritoni: Mauro Ciarniello Marco Proietti
Bassi: Enrico Dedola David Ravignani

Direttore: Dodo Versino