Cantando…verso la via della seta

Alessandro Fiocchetti, tenore
Chen Yanxi, soprano
Huang Yi Cheng, tenore
Cai Yifan, pianista

Recital lirico che mixa la canzone napoletana d’autore e la musica popolare cinese.

IL PROGRAMMA

Salvatore Cardillo
Core ‘ngrato
Ernesto De Curtis
Torna a Surriento
Tu ca nun chiagne
Gaetano Donizetti
Me voglio fà ‘na casa
Francesco Paolo Tosti
Marechiare
‘A Vucchella
Huang Zi
Passeggiando sulla Neve in Cerca dei Fiori di Prugno
Zhou Xueshi
Ode Al Fiore Di Pesco
Luan Kai
Come Poter Amarti
Lin Jiaqing
Dall’altro Lato Del Mare
Huang Zi
I Tre Desideri Della Rosa
Harold H.T. Wei
Nostalgia A Primavera
Liang Hong Zhi
L’Amore Eterno
Weng Chingshi
La Luna Rappresenta Il Mio Cuore
Anonimo
il Gelsomino


BIO ARTISTI

Alessandro Fiocchetti, Tenore
Nel 2019 ha debuttato come Alfredo in “Traviata” di G. Verdi al Teatro dell’Unione di Viterbo, e come Mercurio ne “il giudizio di Paride” di M. Panni, da Lui diretto al Teatro Palladium di Roma.  Allievo de Mº Romualdo Savastano, frequenta il Conservatorio di Santa Cecilia sotto La guida del Mº Amelia Felle.

Chen Yanxi, Soprano
lirica Cinese, studia pianoforte e canto sin dall’infanzia. Ha partecipato a vari concerti, nel 2012  ha vinto il secondo premio con il coro della scuola a Vienna. Nel 2017 studiava canto alla Normal University, Dipartimento di Musica a Mosca, e dal 2018 studia il bel canto con il M° Anna Maria Ferrante al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

CAI YIFAN, pianista
Dal 2012 al 2016 Dipartimento di educazione musicale. Nel 2014 ha studiato presso la International University Music and Dance School.
Nel 2017 ha partecipato per un semestre a uno scambio culturale presso il Conservatory of Music a Birmingham, dal 2017 studia per Maestro Sostituto e Korrepetitor con il M° Remo Zucchi presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Huang Yi-Cheng, tenore
Il tenore Huang Yi-Cheng, nato a Taichung (Taiwan), si è laureato in ingegneria civile presso la “National Cheng Kung University”. Dopo la laurea inizia lo studio del canto lirico con il M° Jenny Ren. Nel 2018, viene ammesso al “Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma”, studia con il M° Claudio Di Segni. Nel 2014, vince il Premio Giovani Talenti al “Mondial Chinese Vocalist Concours”; Nel 2017, raggiunge il terzo posto al “Mondial Chinese Vocalist Concours”; Nel 2018 canta ad un evento per il vice presidente del Taiwan Chen Chien-Jen.