GRIFONCORO
Diretto da Camilla Di Lorenzo e Dodo Versino

Coro Cantering
diretto da Dodo Versino

Notevolmente
diretto da Marco Schunnach

GRIFONCORO
diretto da Camilla Di Lorenzo e Dodo Versino
L’idea nasce nell’aprile 2015 da una conversazione scherzosa, da cui salta fuori il nome “Grifoncoro”. E cosa fare quando hai tra le mani un nome del genere, se non creare un coro di adolescenti e universitari, particolarmente fissati con il canto corale? L’impresa è ardua e Dodo Versino, ideatore del nome e del progetto, decide di proporre a Camilla Di Lorenzo – esperta di vocalità infantile e giovanile nonché direttrice di varie formazioni corali – di affiancarlo nella direzione artistica del gruppo. Il Grifoncoro è attualmente costituito da circa 25 elementi provenienti dai vari cori scolastici e giovanili di Dodo e Camilla, e spazia dal repertorio corale colto fino alla musica pop.

CANTERING
diretto da Dodo Versino
Dal desiderio di alcuni ragazzi di cimentarsi nel canto d’assieme nasce nel novembre 2006 il CANTERING, un gruppo corale misto che fin da subito si caratterizza per un’insolita quanto sincera passione per un genere solitamente appannaggio dei cori di musica popolare e di montagna: la musica popolare. Da allora ogni domenica sera si riunisce per eseguire alcune tra le più belle canzoni del folklore e della tradizione italiana ed estera, senza però far mancare nel proprio repertorio brani pop, gospel, d’autore, di ogni epoca e nazionalità.

Il CANTERING ad oggi conta tra le sue fila oltre 50 elementi, ed è un coro allegro, affiatato e vitale, che fa di tutto per trasmettere al pubblico il proprio entusiasmo, in modo genuino e spensierato. Si è esibito in mezza Italia e ha anche inciso 3 dischi.

NOTEVOLMENTE
Direttore: Marco Schunnach
Il coro Notevolmente è nato nel 2004 da un gruppo di amici e conta attualmente circa 40 elementi.
Il repertorio affrontato è molto vario, e spazia dal pop alla musica colta contemporanea, dalle colonne sonore al canto popolare regionale ed internazionale, fino alle sigle di celebri cartoni animati, arrangiate per il coro dal direttore e, in alcune occasioni, dai coristi stessi. Il coro si è esibito nelle più importanti chiese, auditorium, teatri e luoghi del patrimonio storico e culturale di Roma e del Lazio. Ha partecipato a Festival Corali Nazionali e Internazionali, e a Concorsi Regionali (vincendo in più occasioni Primi e Secondi Premi), Nazionali e Internazionali.
Nel 2016 ha realizzato il CD “Vocal Vibrations”, una raccolta di brani pop.