Jimmy Ingrassia è un cantautore ed interprete di origini siciliane, ha all’attivo un EP ed un album, è stato vincitore di prestigiosi concorsi canori, alcuni fra i quali l’accademia di Sanremo “ SANREMOLAB ” ed il festival internazionale TOUR MUSIC FEST.

E’ stato finalista al festival MUSICULTURA, PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE, PRIMO MAGGIO DI TARANTO, NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO e DEEJAY ON STAGE, nel febbraio 2017 ha aperto il concerto di Erriquez (BANDABARDO’) nel locale NA COSETTA di Roma, nell’aprile 2018 è stato ospite del prestigioso CLUB TENCO in occasione del format IL TENCO ASCOLTA, che si è svolto presso il teatro Francesco Ramarini di Monterotondo.

Vanta inoltre diverse esperienze televisive quali: THE VOICE OF ITALY, DOMENICA IN, DORECIAKGULP, ROXY BAR di Red Ronnie, ecc., e ha cantato in mondovisione per PAPA FRANCESCO.

Attualmente è in tour con il suo ultimo album dal titolo SOTTO I PIEDI DEI GIGANTI.

Di seguito qualche riga estrapolata dalla recensione di ROCKIT:
“Suoni tra il folk e il pop più orecchiabile, trasformerebbero l’esistenza in refrain da cui risulta difficile liberarsi. Allora lo prescriveremmo agli amanti di Mannarino e di Silvestri, di Cristicchi e Gazzè: ascoltatori attenti che cercano musica per spazzare nuvole dal cuore