EVENOS QUARTET, CLARINETTI

Gabriele Coggi, clarinetto
sib – Selene Malizia, clarinetto
sib – Adriano Fabio Testa,
clarinetto sib – Michele
Carere, clarinetto basso
Musiche di: Gardel, Bacalov, Verdi, Fraioli, Garner

L’Evenos Quartet, nasce nel 2014 dall’iniziativa di quattro giovani clarinettisti di Frosinone. Il suo intento è di divulgare e promuovere una particolare formazione come il quartetto di clarinetti ed è così composto:
Gabriele Coggi, clarinetto in Sib
Selene Malizia, clarinetto in Sib
Adriano Fabio Testa, clarinetto in Sib
Michele Carere, clarinetto basso
L’ensemble partecipa a numerosi corsi di perfezionamento nel campo della Musica da Camera fra cui il Corso Annuale di Perfezionamento tenuto dal M° Antonio Fraioli, e le masterclasses tenute dai Maestri Paolo Beltramini e Jaren Hinckley.
Dopo solo pochi mesi di attività è vincitore di diversi concorsi musicali: Trofeo Città di Greci (AV), Mirabello Sannitico (CB), concorso internazionale Città di Paola (Cs) ed è stato selezionato per le finali del trofeo TIM che si è svolto in agosto 2016 a Torino.
Per l’ensemble sono state dedicate e trascritte diverse composizioni musicali.Svolge una intensa attività concertistica in Italia presentando musiche originali per quartetto di clarinetti e trascrizioni, per un repertorio che vede musica classica, klezmer, jazz e musica contemporanea.