Pietro Roffi alla fisarmonica e Hersi Matmuja, soprano, si esibiscono su musiche di Piazzolla, Morricone e Rossini. Il programma:

Astor Piazzolla  Oblivion
trad. albanese:     Per mue paska kenun kismet
Erik Satie:  3 Gymnopédies
Antonio Vivaldi:  Inverno (I movimento) – Pietro Roffi
Astor Piazzolla: Sentido Unico – Pietro Roffi
Edvard Grieg: Holberg Suite
Ennio Morricone: Cinema Paradiso
trad. albanese: Moj e bukura more
Astor Piazzolla: Ave Maria
Carlos Gardel: Por una cabeza

Pietro Roffi

“Il giovane e talentuoso fisarmonicista riesce, come è dato riuscire solamente agli eletti, a trasformare la sua fisarmonica in diversi strumenti”
(Daily Puntual, Argentina)

“Il musicista italiano ha dato prova del suo grande talento e dell’ intensa preparazione”
(Ziaru Faclia, Romania)

Roffi-PPietro Roffi è un giovane concertista italiano di fisarmonica classica. Nato nel 1992, si è laureato con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida del M° Massimiliano Pitocco. Dal 2011 svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato finora ad esibirsi come solista, in formazioni cameristiche e con orchestre, in Cina (Pechino, Tientsin e Nanchino), Croazia, Romania (Cluj-Napoca, Bucarest), Spagna, Argentina (dove ha tenuto una lunga tournée di un mese in tutto il paese), Regno Unito e Lituania. E’ riconosciuto come uno dei migliori interpreti della nuova generazione.

Hersjana Matmuja

Hersi-MatmujaHersjana Matmuja è una cantante lirica di origine albanese nata il 1 febbraio 1990. Vincitrice nel 2013 del Festival Nazionale della Canzone Albanese “Festivali i Këngës”, nel 2014 ha rappresentato l’Albania all’ “Eurovision Song Contest”. Diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio “Jordan Misja” di Tirana in canto, ha continuato i suoi studi presso l’Accademia della stessa città ed in seguito si è trasferita in Italia dove si è diplomata in canto lirico col massimo dei voti presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Ha eseguito numerosi concerti nei principali teatri romani, tra i quali il Teatro Quirino, Teatro di Villa Torlonia, Teatro Vascello, Accademia Filarmonica Romana, Auditorium Antonianum. Si è inoltre esibita a Cracovia, in Libano e a Monaco di Baviera. E’ stata ospite e ha registrato per Rai2 in Italia e per le Tv nazionali di Malta, Montenegro e Ungheria.