Andreozzi VadoNoti alle cronache per essersi sposati civilmente nel wedding day il 21 maggio scorso, oltre che per il loro impegno artistico, gli attori Michela Andreozzi e Max Vado si esibiranno nel loro “Riding” (gioco di parole), domenica 21 giugno alle ore 21 sulla banchina del Lungotevere Ripa, parte della programmazione dell’Associazione Bryaxis (sostenuta da Sorgente Group) per “Lungo il Tevere… Roma”. L’appuntamento rientra nelle domeniche dedicate al teatro a cura di Cristiana Vaccaro, dopo il successo del primo spettacolo del 14 giugno dal titolo “doppio reading mortale con canzoni incrociate” di Morici e Talarico.

Questo reading sarebbe meglio chiamarlo lettura, anzi: Lettura Di Cose Che Ci Piacciono, scritte da noi o da altri non è importante, comunque di nostro gusto. Sarà come pescare, in quei cesti delle edicole degli anni ’80, una di quelle buste sorpresa senza avere neanche il tempo di tastarla prima di aprirla” – è la giocosa definizione che i due attori danno dello spettacolo. Oltre a testi originali scritti da Vado e Andreozzi, ci sono letture tratte dagli autori Massimiliano Bruno, Edgar Foster Wallace, Aldo Nove, Stefano Benni, Marco Lodoli, Armistead Maupin, Dorothy Parker.

Massimiliano Vado è un attore teatrale, ha lavorato tra glia altri per Patroni Griffi e Alessandro Benvenuti, noto al grande pubblico per aver recitato al cinema in “Nessuno mi può giudicare” e “Viva l’Italia”. Michela Andreozzi è un’attrice, sceneggiatrice, regista e cantante, ha recitato in film come “Basilicata coast to coast”, “Tutta colpa di Freud”, “Fratelli unici”, ed è stata protagonista della trasmissione “Tale e Quale Show” nel 2014.

L’intero programma delle serate presso gli spazi del Lungotevere Ripa – Porto di Ripa Grande fino al 31 agosto, prevede alle ore 21.00:

Mercoledì – Pianoforte, selezione repertorio classico (a cura Rossano Baldini)

Giovedì – Arpa classica, dal barocco ai Nirvana (a cura di Rossano Baldini)

Venerdì – Classica sul Tevere (a cura del Conservatorio di Santa Cecilia e Arte2o)

Sabato – Musica moderna: fisarmonica, flauto, chitarra, quartetto d’archi (a cura di Rossano Baldini)

Domenica – Spettacoli teatrali (a cura di Cristiana Vaccaro)

Con il patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Roma è stata realizzata un’esposizione di 16 artisti contemporanei sul tema “Musica e Roma” con opere degli studenti dell’Accademia stessa. Sulla banchina ci sono anche uno spazio gestito dalla Fondazione Sorgente Group, una Libreria Mondadori, un punto Sky, e alcuni volontari dell’Unicef.

Le iniziative di Bryaxis si tengono nell’ambito di “Lungo il Tevere… Roma”, la manifestazione promossa dall’Associazione La Vela d’Oro.