10482895_258266304364691_2843736614309685957_nSamuele Telari – Andrea Pennacchi, duo fisarmoniche

Musiche di: Vivaldi, J.C.Bach, Mendelshonn, Semionov, Angelis, Motion Trio

Il Programma

DSC_0524Concerto per Violino RV 297 “Inverno” – Antonio Vivaldi
Sonata in Sol M – Johann Christian Bach
Rondò Capriccioso – Felix Mendelssohn
Balkan Rapsody – Viatcheslav Semionov
Paris Moscow – Frank Angelis
Libertin
Little Story – Motion Trio
Café Paris
Balkan Dance

Samuele Telari

Samuele Telari, neo vincitore del Premio Abbado 2015 (Sez. Fisarmonica) e vincitore del 1 Premio nella categoria Concertisti nel prestigioso concorso “Città di Castelfidardo” (2013). Recentemente ha tenuto numerosi concerti come solista in importanti rassegne italiane e non: Festival “Day of the Ukranian bayan and accordion-2014” (Kiev), Stagione Concertistica “Società Umanitaria”, “Star of Competitions” Kragujevac (Serbia), “Musei in Musica” (Roma), Stagione Concertistica “Filarmonica Umbra”, XIV Festival Pergolesi Spontini, e con importanti orchestre, quali “I Virtuosi Italiani”, “The State Hermitage Orchestra” in occasione del “Musical Olympus Festival”(S. Pietroburgo).

Ha suonato presso importanti sedi italiane quali: Royal Academy di Londra, Palazzo Montecitorio (Salone della Regina) , Musei Capitolini (Sala dei conservatori), Teatro Marcello, Villa Torlonia, Palazzo Gonzaga, Casa Menotti (Spoleto), Sala Accademica (Conservatorio Santa Cecilia), Teatro Eliseo, Museo di Roma in Trastevere, Piazza Campitelli (Sala Baldini), Teatro Tor bella Monaca, Museo MAXXI, Arena di Verona.

Andrea Pennacchi

Andrea Pennacchi laureto presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma con votazione di 110 e lode. Nel Novembre 2013 ha collaborato con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” per lo spettacolo “cit(t)azioni”, in occasione dell’evento “Una notte al museo”. Nel Gennaio 2015 ha collaborato con il Teatro dell’Opera di Roma per lo spettacolo “Brundibàr”. Si è esibito in teatri e manifestazioni di rilievo, tra cui: Teatro Eliseo (Roma, concerto per quattro fisarmoniche e orchestra), Teatro Palladium (Roma), Festa Europea della Musica (Roma, con l’Accademia Filarmonica Romana) Museo Nazionale D’Arte Orientale (Roma), Casa Menotti (Spoleto, in occasione del Festival dei Due Mondi), PIF 2014 (Premio Internazionale della Fisarmonica, Castelfidardo) e altri. Attualmente è iscritto al Biennio di Fisarmonica nella classe del M° Massimiliano Pitocco.