Dal 17 giugno al 26 agosto tutti i mercoledi 11 appuntamenti con i classici del pianoforte.

● Repertorio solistico per pianoforte della letteratura mondiale tra XVII e XXI secolo.
● Trascrizioni d’autore di brani sinfonici e arie d’opera per pianoforte solo.
● Colonne sonore del cinema internazionale.

Il Programma

17, 24 Giugno; 01, 08, 15 Luglio; 05,12, 19, 26 Agosto al pianoforte solista LUCA ODDO
PC-Luca-OddoDiplomato sotto la guida di Almerindo Amato ed Elisabetta Pacelli, nel 2010 riceve il premio “Via Vittoria”, assegnato ai migliori diplomati dell’anno. Si perfeziona all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Sergio Perticaroli.

Ha partecipato alla stagione concertistica del Tempietto, dei Giarini di Castel S. Angelo e del Chiostro di S. Pietro in Vincoli. Ha formato il Trio Escher con Alessandro Muller (violoncello) e Ferruccio Vignanelli (violino), con i quali hanno seguito i corsi all’Accademia Chigiana del Trio di Parma.

22, 29 Luglio al pianoforte solista GIUSEPPE ROSSI

PC-Giuseppe-RossiDiplomato con il massimo dei voti e la lode in pianoforte presso il conservatorio di musica “S.Cecilia”, nel 1996 si classifica alle semifinali del concorso internazionale “V. Bucchi”; nel 1999 ottiene il secondo posto al concorso internazionale pianistico”Anemos” di Roma, sempre nello stesso anno, è secondo al concorso nazionale pianistico “Una città per la Musica” Genzano; nel 2000 è secondo al concorso pianistico della città di Grosseto e secondo al concorso Giovani Pianisti “Premio Seiler 2000” riservato ai migliori allievi dei conservatori Italiani; terzo posto al concorso pianistico presso la città di Saturnia (Grosseto).