6 LUGLIO 2018 /  QUINTETTO DI FLAUTI
Musiche di B. Smetana, E. Grieg, R. Schumann, G. Rossini

Progamma
E. Grieg (1843-1907) “Holberg Suite” op.40
(Prelude – Sarabande – Gavotte – Air – Rigaudon)

R. Schumann (1810-1856) Scherzo dalla Sinfonia n°2

J. Strauss (1825-1899) Sul bel Danubio blu

B. Smetana (1824-1884) Ouverture da Die verkaufte Braut

G. Rossini (1792-1868) Ouverture da Il Barbiere di Siviglia

ANDREA DAFFINI

Ha iniziato lo studio del flauto alle medie musicali, entrando nel 2011 alla Juni Orchestra che ha frequentato per un anno. Dal 2015 è iscritto al triennio nel Conservatorio di S. Cecilia.

MARTA FERNANDO
Diplomata col massimo dei voti presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina, ha conseguito nel 2018 la laurea di biennio di perfezionamento solistico con votazione 110/110 e lode. Ha preso parte a numerose Masterclass di perfezionamento di flauto ed ottavino ed ha partecipato a vari festival, tra cui il Festival di Ravel e il Festival dei due mondi di Spoleto, come flautista e ottavinista.

JANG HYUN JAE
studente coreano del primo anno del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.
Primo classificato al Concorso Nazionale dei giovani coreani e cinesi e al Concorso Nazionale Musicale del Comune di Ansan, secondo al Concorso Nazionale musicale EDU Classic. Con tante esperienze di esibizioni nazionali e internazionali tra cui Concerto Nazionale Coreano insieme al Chamber Orchestra Kremlin, Concerto all’Alexandra Palace insieme al Camden Light Orchestra a Londra, Concerto di Anton Bruckner Symphony insieme a Ernest Read Symphony Orchestra.

ALESSANDRO PACE
Nato a Roma,1992. Studente di composizione e laureato in flauto traverso con il M°C.Morena al conservatorio Santa Cecilia con lode e menzione d’onore; prosegue con gli studi di perfezionamento all’omonima Accademia con il M°A.Oliva.

LUCA QUARANTA
Nato a Roma nel 1999, inizia gli studi musicali di flauto traverso presso la scuola media Antonio Vivaldi, a Roma, sotto la guida del maestro Gianfranco Titone. Prosegue gli studi ai corsi pre-accademici presso il Conservatorio di Santa Cecilia con il M° Emanuele Cacciatore. Attualmente frequenta il secondo anno dei corsi accademici con il M° Francesco Leonardi.