BIOGRAFIA DAN

Daniela Mariti, in arte Dan, è una cantante e cantautrice di Roma. Inizia il suo percorso giovanissima pubblicando video cover su YouTube. Inizia a scrivere pezzi originali con la sua chitarra all’età di 14 anni e si esibisce da subito su diversi palchi come solista.  Dopo aver conosciuto la percussionista Mara Graziano,  iniziano a proporsi nei locali di Roma come duo acustico al femminile voce e chitarra+cajon (percussione), ricevendo molti riscontri positivi.

A Spaghetti Unplugged (famoso format che da’ visibilità ai giovani artisti della scena emergente di Roma che si tiene al Marmo)  vincono come ‘sorpresa della settimana’. Grazie a questo suonano live e vengono intervistate a Radio Rock. Inoltre, hanno la possibilità di realizzare un video con i ragazzi di POP UP LIVE SESSION, conosciuti per i loro video live che realizzano per gli artisti più famosi della scena indipendente romana (https://m.youtube.com/watch?v=j1yuJyZ2wbU).

In seguito partecipano al concorso It’s Up To You sul prestigioso palco del Largo Venue  e vincono il premio della critica, aggiudicandosi così l’apertura dell’unica tappa romana di Omar Pedrini a Largo il 17 Maggio.

La loro musica è influenzata per lo più dalla cultura anglosassone: i testi, infatti, sono in lingua inglese. Al momento si esibiscono sia in formazione acustica che come power duo formato da chitarra elettrica e batteria. Le canzoni che compongono il loro repertorio sono alcune caratterizzate da una delicatezza, un’intensità proveniente dalle influenze più Indie, Pop e Folk, altre da una dinamicità ed energia che viene dal loro amore per il Rock e l’Alternative.

BRANI ORIGINALI:  https://m.youtube.com/watch?v=j1yuJyZ2wbU
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/danacousticmusic/