Chiara Marchetti, Arpa
Martina Mariti, Violino

Musiche di J. Ibert, G. Donizetti

CHIARA MARCHETTI
Chiara Marchetti si diploma in arpa presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma nel 2014. Attualmente frequenta presso lo stesso conservatorio i corsi di composizione e di direzione d’orchestra. Come arpista svolge regolare attività concertistica in orchestra e in formazioni da camera. Ha effettuato inoltre varie incisioni presso la Discoteca di Stato ed ha lavorato in ambito teatrale come arrangiatrice e musicista di scena. Ha fatto parte in qualità di contralto di vari cori ed ensemble, esibendosi in prestigiose sale e in numerose chiese della capitale e all’estero. Parallelamente coltiva la passione per il mondo della musica leggera, esibendosi come arpista e cantante.

MARTINA MARITI
Intraprende lo studio del violino presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma laureandosi con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Camillo Grasso. Vincitrice del concorso indetto per la formazione dell’Orchestra di Eccellenza del conservatorio, ricopre il ruolo di primo violino sotto la direzione del M° Carotenuto, che a seguito di questa felice esperienza, la invita nel 2011 a collaborare stabilmente con l’International Chamber Ensemble. Svolge inoltre una regolare attività concertistica con L’Arco Magico Ensemble con cui sta registrando numerosi concerti sotto la direzione del M° Puccio per Sky Classica Hd. Dal 2016 ha iniziato una proficua collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Etruria diretta dal M° Bastianini. Parallelamente alla sua carriera violinistica, ricopre il ruolo di altus presso il Prima Prattica Ensemble con cui esegue il repertorio corale polifonico sacro e profano del periodo rinascimentale.