ENSEMBLE OMÀDA
Stabat Mater di G. B. Pergolesi

Programma

  1. DUETTO Stabat Mater dolorosa
  2. ARIA PER SOPRANO Cuius animam gementem
  3. DUETTO O quam tristis et afflicta
  4. ARIA PER CONTRALTO Quae moerebat et dolebat
  5. DUETTO Quis est homo, qui non fleret
  6. ARIA PER SOPRANO Vidit suum dulcem natum
  7. ARIA PER CONTRALTO Eja, Mater, fons amoris
  8. DUETTO Fac, ut ardeat cor meum
  9. DUETTO Sancta Mater, istud agas
  10. ARIA PER CONTRALTO Fac, ut portem Christi mortem
  11. DUETTO Inflammatus et accensus
  12. DUETTO Quando corpus morietur

Olimpia Pagni, soprano – Sara Tiburzi, mezzosoprano – Melody Quinteros, violino – Yoko Takahashi, violino – Camila Sanchez, viola – Luis Batista, violoncello – Mauro Tedesco, contrabbasso


Olimpia Pagni, Soprano
Nata a Roma il 13 febbraio 1993, inizia a cantare come voce bianca sin dal 2004, prima nel coro di Santa Cecilia “Xperimental”, poi da solista con il M° F. Colusso e con il M° A. Santoloci, direttore dell’orchestra O.G.M.M.  Nel 2013 entra al Conservatorio di Santa Cecilia, studia con il M° Stella Parenti e, durante gli anni di studio ottiene il 1°Premio al concorso Leopoldo Mugnone di Caserta. Conclude gli studi triennali con la Laurea di 1°livello con votazione 110/110

Sara Tiburzi, Mezzosoprano
Violinista e violista, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Svolge un’intensa attività artistica come camerista e collaborando con prestigiose Orchestre quali l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra del Teatro Marrucino, L’Orchestra del Lirico Sperimentale di Spoleto etc. Sta portando a termine il corso di canto Lirico con il M° S. Parenti e, nonostante il recente approccio al canto, si è già esibita in importanti manifestazioni in veste di Mezzosoprano solista.

Melody Raquel Quinteros,  Violino
Nata a Buenos Aires, Argentina nel 1989.  Inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni e il violino ad 8. Prosegue nel Conservatorio Nazionale di Buenos Aires, si laurea nell’Istituto Nazionale di Arte (Bs.As.). Vince diverse borse di studio con formazioni da camera. Ha partecipato a diversi festival e concerti in numerosi paesi sia come solista che in orchestra. Attualmente frequenta il conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Toki Takahashi,  Violino
Nata a Tokyo, Giappone. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso la Tokyo Metropolitan Music High School, si è trasferita  a Roma dove ha iniziato a frequentare il Conservatorio di Santa Cecilia. Si è esibita in vari concerti in Giappone, Italia e Svizzera.

Camila Sánchez Quiroga, Viola
Nata nel 1995 nella città di San Juan, in Argentina. Si è diplomata presso la Scuola di Musica dell’Università Nazionale di San Juan e l’Accademia dell’Istituto Superiore d’Arte del Teatro Colon di Buenos Aires. Attualmente studia con il M° Luca Sanzò al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Luis Carlos Batista Quezada, Violoncello
Inizia gli studi del violoncello nel 2009 con il M° Robert Genualdi, originario del Connecticut, USA. Prosegue gli studi presso il Conservatorio di Musica di Panama con il M° Yumiko Tokumoto. Nel 2010 entra nell’Orchestra Giovanile del Centroamerica e dei Caraibi, dove rimarrà per 6 anni. Continua lo studio del violoncello nel Panama Jazz Festival, nell’Associazione Nazionale dei Concerti e nel Festival Alfredo de Saint Malo. Partecipa a diverse masterclass con: Yves Dharamraj- Boston, Iagoba Fanlo- Francia, Lucrezia Basaldua- Uruguay.Prosegue gli studi con il M° Karina Nunez  in Uruguay e in Germania per tre anni, continuando nel 2017 con il M° Isaac Casal. Oggi studia con il M° Massarelli presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Mauro Tedesco, Contrabbasso
Nato a Roma nel 1995, inizia lo studio del contrabbasso a 17 anni. Entra in conservatorio a 20 anni dove attualmente studia col M°Daniele Roccato. Vincitore di concorsi internazionali, è membro dell’ensemble Ludus Gravis fondata da Stefano Scodanibbio.