Il 17 luglio il solista Marco Clavorà Braulin farà vibrare i tasti del suo piano con inconfondibili sonate classiche.

L. Janáček  Sonata 1. X. 1905

1854 – 1928
Předtucha ( Presentimento)
Smrt ( Morte)

S. Prokofiev      III Sonata op. 28
1891 – 1953

R. Schumann  Phantasiestücke op. 12
1810 – 1856
– Des Abends
– Aufschwung
– Warum?
– Grillen
– In der Nacht
– Fabel
– Traumes Wirren
– Ende vom Lied

J. Brahms  Variazioni su un Tema di Paganini, Op. 35 (I)

1833 – 1897

Marco-Clavora-BraulinMARCO CLAVORA’ BRAULIN si è diplomato col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “S.Cecilia” di Roma dove ha studiato con Maria Mosca, con la quale continua la propria formazione, Franco Medori e Francesco Martucci. Sta concludendo il Biennio di Pianoforte nella classe di Roberto Cappello presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.

E’ vincitore di numerosi concorsi , tra i quali spicca il I° Premio al 32° concorso pianistico internazionale “V. Bucchi”(Roma), dove ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica.

In qualità di solista si è esibito in diverse sedi, tra cui: Auditorium Parco della Musica (Roma), Teatro Comunale “Flavio Vespasiano” di Rieti, Palazzo Presidenziale di Malta, Congress Hall di Piestany (Slovacchia), Sala Baldini di Roma, Filarmonica di Ulyanovsk, Filarmonica di Penza, Conservatorio di Saratov, Conservatorio di Astrakhan, Auditorium di Fryazino.

Nel maggio 2010 ha debuttato all’Auditorium Parco della Musica di Roma come il più giovane tra i pianisti che hanno preso parte alla “Maratona Liszt”, organizzata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ha suonato con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese e l’Orchestra del Conservatorio di “S.Cecilia”.

Nel dicembre 2013 ha registrato un concerto per la Radio Vaticana. Nel febbraio 2015 ha effettuato una tournée concertistica in Russia: Fryazino, Ulyanovsk, Saratov, Penza, Astrakhan.