Nuove opere per la mostra “l’Atelier dell’Artista” nell’estate di Bryaxis sul Lungotevere

Roma, 4 luglio 2016. Domani alle ore 21 cambiano ufficialmente le opere della mostra “l’Atelier dell’artista” organizzata dall’Accademia di Belle Arti per “Lungo il Tevere… Roma”, nell’ambito delle manifestazioni dell’Associazione Bryaxis (Sorgente Group). I giovani allievi dell’Accademia, coordinati dal Prof. Nicola Spezzano, espongono le proprie opere in uno spazio dinamico e interattivo che riproduce lo studio di un artista. Il visitatore entra in contatto con l’operatività dell’artista, e contemporaneamente le stesse opere vivono in uno spazio “reale”, “quotidiano”, come quello in cui, appunto, nascono.

Fino al 28 agosto, ogni 4 settimane, si alternano le esposizioni di sculture, foto e dipinti. Per le prossime quattro settimane tocca ai giovanissimi Michele Ladu, Eleonora Emili, Ambra Nadalini, Giovanni Maria Giusti, Elisa Lipizzi. L’allestimento scenografico dell’atelier è a cura di Livia Centonze e Graziano Pimpolari per Arte2o.

Le mostre degli artisti dell’Accademia di Belle Arti sono collegate alla rassegna del venerdì “Classica sul Tevere”, patrocinata dal Conservatorio di Santa Cecilia che presenta i suoi migliori allievi: due importanti istituzioni di Alta Formazione artistica della città alle quali lo spazio Sorgente offre l’opportunità di proporsi al pubblico.

La mostra è visitabile liberamente dal lunedì alla domenica (orario 20-24), presso lo spazio Sorgente Group, Lungotevere Ripa, Porto di Ripa Grande (tra ponte Cestio e Ponte Sublicio)

L’intero programma delle serate prevede:

Martedì – ore 21.30 Spazio Giovani (Arte2o)
Mercoledì – ore 21.30 Mercredì c’est Fantastique (Arte2o)
Giovedì – ore 22 Canta Roma (Arte2o)
Venerdì – ore 21.30 Classica sul Tevere (a cura del Conservatorio di Santa Cecilia e Arte2o)
Domenica – ore 21.00 Spettacoli teatrali (a cura di Cristiana Vaccaro)

Gli spettacoli sono organizzati con il coordinamento di Elisabetta Maggini, presidente di Bryaxis. Gli spettacoli di musica e teatro sono organizzati rispettivamente insieme ad Arte2o di Davide Dose e a Cristiana Vaccaro. Le iniziative di Bryaxis si terranno nell’ambito di Lungo il Tevere… Roma, la manifestazione promossa dall’Associazione La Vela d’Oro. www.associazionebryaxis.com